Il senso di Solitudine e la scissione interiore, alla luce dell 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer

5-leggi-biologiche-solitudine

Quando viviamo la scissione interiore in modo importante perdiamo la capacità innata a riconoscere di cosa davvero abbiamo bisogno e sentiamo. Scopriamo insieme il significato del senso di solitudine e della scissione interiore, alla luce delle 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer.

Questa che segue è una rappresentazione grafica della corteccia sensoriale del nostro cervello.

In quest’area cerebrale si manifestano le attivazioni (focolai di Hamer (5 Leggi Biologiche) rilevabili con una tac) legate alle perdite o interruzioni di un contatto che spesso definiamo “separazioni”.

5 leggi biologiche cervello
Nella nostra società quest’area del cervello spesso viene attivata alla nascita, quando il bambino viene separato dalla madre subito dopo il parto e viene messo in una stanza con altri bambini disperati. Queste attivazioni e ferite emotive sono accentuate anche quando la mamma è incoraggiata ad allattare secondo orari e dosi prestabilite e non a necessità.

Stiamo in effetti parlando di continue interruzioni di contatto che vengono reiterate. In natura un animale che viene separato dalla madre alla nascita di solito muore!

5-leggi-biologiche-nascita

Noi esseri umani veniamo tenuti in vita ma quella ferita vissuta in un momento cruciale naturalmente ci segna.

Quando un essere umano si attiva in queste aree cerebrali e quindi ha due Fh (focolai di Hamer – 5 Leggi Biologiche) attivi sulle due cortecce sensoriali diventa scisso: il suo sentire o percepire gli altri e sé stesso perdono di intensità e questo anche a livello fisico: delle aree della pelle diventano meno sensibili. In determinati momenti questa condizione si manifesta con degli istanti di perdita di contatto con la realtà ( mi incanto e non sono presente) fino all’assenza vera  e propria.

Se poi, il bambino o più avanti l’individuo adulto, ritrova in parte questo contatto manifesterà dermatiti, eczemi o altre cosiddette malattie della pelle.

Una caratteristica della persona che ha vissuto questo tipo di esperienze e traumi sarà la sensazione di essere solo; che tenterà di compensare stando sempre in compagnia ma con una difficoltà profonda a entrare in relazione profonda con qualcuno.

Quando viviamo la scissione interiore in modo importante perdiamo la capacità innata a riconoscere di cosa davvero abbiamo bisogno e sentiamo.

Al piccolo che piange, perché in contatto con il suo dolore emotivo, verrà offerto il ciuccio invece del seno materno e questo diventerà ulteriore strumento di confusione dei bisogni veri da quelli “indotti”.

Il consumismo sfrenato è figlio, secondo me, di questo meccanismo di scissione interiore. Quante volte nel lavoro individuale incontro persone che confondono cosa sentono con cosa pensano. Questo perché l’accesso al sentire è stato castrato in un momento molto delicato dell’esistenza. Noi esseri umani siamo incredibilmente capaci di adattarci all’ambiente e a sopravvivere e questo significa che abbiamo sempre la possibilità di allenarci a ritornare al nostro sentire vero invece che al “dovrei”, che costa sforzo.

– Marco Meini

Vuoi conoscere in modo più approfondito le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer?

 

Visita la pagina dedicata agli Approfondimenti o gli altri articoli presenti in questo Blog.

Inoltre, ogni mese organizziamo degli eventi dedicati alla Nuova Medicina Germanica e alle Cinque Leggi Biologiche presso lo Studio di Calenzano oppure presso altri Centri Olistici. Visita la sezione Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti.

 

 

Nota bene
Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico. Le informazioni sopra riportate non pretendono di essere complete ma possono permettere di osservare un processo in corso a fini didattici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.