Le 5 Leggi Biologiche_Solo comprendendo l’origine della malattia possiamo guarire

Desert walk

Image Link: https://www.flickr.com/photos/maartmeester/5130198174/

 

La comprensione della malattia si basa sulla comprensione della saggezza di un corpo sano. La malattia non è qualcosa che ci capita per caso ma fa parte di un sistema complesso, che ci suggerisce che abbiamo bisogno di apportare alcuni cambiamenti al nostro approccio alla vita.

Normalmente, non occorre alcun tipo di conoscenza per conservare la salute: tutto ciò che ci occorre è già connaturato al nostro sistema. Se osserviamo la natura, vediamo che quando viene lasciata a se stessa tutto avviene in modo naturale senza difficoltà. Esiste un’intelligenza che mantiene ogni cosa in movimento, senza alcuno sforzo. Il cerchio della vita si realizza in modo naturale.

 

Noi essere umani abbiamo deciso di turbare i ritmi della natura e di rendere la nostra vita comoda e molto complicata. L’enfasi è posta sui sintomi e sulle parti, non sull’insieme.

 

Non possiamo isolare la malattia dal contesto nel quale essa si presenta.

 

 

Non possiamo non tenere conto del mondo in cui viviamo, non possiamo guarire da una malattia senza preoccuparci di conoscerne la causa, perché comprendendo il messaggio che il sintomo ci sta comunicando si può creare in noi lo spazio interiore per fare qualcosa di diverso della nostra vita.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.