La Cistite alla luce delle 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer

cistite-5-leggi+biologiche

Cistite ( così chiamata) o infiammazione della mucosa epiteliale della vescica urinaria o dell’uretere.  Conoscete quel bruciore che può diventare anche un dolore acuto sopratutto alla minzione ( quando facciamo pipì)? Il nome attribuito a questa infiammazione è di solito cistite.

La parola infiammazione fa un po’ paura, sembra infatti di avere un fuoco pericoloso in un organo così delicato! Proviamo a cambiare prospettiva: immagina che camminando vicino ad un muro ti graffi un braccio, si presenterà una zona arrossata nel punto in cui c’è stata l’escoriazione. In fondo quell’area “infiammata” e dolente segnala che in quel punto la pelle sta riparandosi per poi tornare alla normalità. Ecco la parola che amo usare: riparazione! Suona meglio di infiammazione e in effetti descrive con più accuratezza cosa sta accadendo e a che scopo nel corpo c’è rossore e bruciore in un punto specifico.

Cosa accade quindi in questi tratti dell’apparato urinario?

Successivamente ad una ulcerazione superficiale della mucosa interna al dotto urinario o nella vescica inizia una fase di riparazione della parte e naturalmente avremo un certo gonfiore, bruciore fino a percepire dolori piuttosto acuti.

Come mai accade? Avete mai visto come si comporta una coppia di cani quando possono agire liberi dalle nostre follie umane? Se la femmina si sente al sicuro nel territorio che il maschio ha marcato all’estremità con la sua urina, farà pipì dentro i limiti di quell’area, che entrambi identificano come il loro spazio o appunto “territorio”.

Iniziate a capire ora?

Se la femmina sente o percepisce che il maschio non ha segnato il territorio, si sente invasa da un’altra femmina estranea o qualcosa allontana il maschio per tempi lunghi per cui non può marcare il territorio diventa nervosa e sembra non trovare un posto dove fare pipì in pace. IN QUEL MOMENTO INIZIA L’ULCERAZIONE della mucosa vescicale o dell’uretere.

Adesso dovrebbe essere semplice intuire in che termini anche noi esseri umani viviamo le stesse  sensazioni viscerali quando per esempio il partner sembra essere attratto da un’altra, oppure la suocera entra e esce in casa della coppia senza che il compagno ( e figlio della donna) faccia niente per proteggere il territorio ecc…

Il bruciore si manifesta ogni volta in cui questa ferita emotiva si è riattivata e poi “l’allarme” per la nostra parte animale è finito per poi riattivarsi se la situazione si ripresenta.

Accorgersi di ciò che il corpo segnala, può essere un ottimo spunto per imparare a parlare di ciò che sentiamo con franchezza con il compagno (ma può accadere anche a noi uomini!).

 

  • Marco Meini

 

Vuoi conoscere in modo più approfondito le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer?

 

Visita la pagina dedicata agli Approfondimenti o gli altri articoli presenti in questo Blog.

 

Inoltre, ogni mese organizziamo degli eventi dedicati alla Nuova Medicina Germanica e alle 5 Leggi Biologiche presso lo Studio di Calenzano oppure presso altri Centri Olistici. Visita la sezione Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti.

 

 

Nota bene
Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico. Le informazioni sopra riportate non pretendono di essere complete ma possono permettere di osservare un processo in corso a fini didattici.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.