Ingrassare e Dimagrire alla luce delle 5 Leggi Biologiche

ingrassare-5-leggi-biologiche

Dimagrire e Ingrassare alla luce delle 5 Leggi Biologiche

Ti è mai capitato di mettere dei chili in pochissimo tempo? Ricordi che situazione emotiva stavi vivendo? 

Molto spesso attribuiamo la “colpa” del peso in eccesso e delle nostre forme, che non corrispondono a quelle proposte dai media, soltanto al grasso corporeo. In effetti non stiamo considerando che questo è la nostra più importante riserva di energia e … se stiamo accumulando anche LIQUIDI diventa molto più evidente e pesante.
Ti accorgi facilmente se stai trattenendo acqua nel corpo dal segno dei calzini che diventa più evidente o semplicemente se, dopo aver affondato un dito in un tessuto molle, resta il “cratere” per un po’. Cosa provoca questo accumulo?
Il rene ha la funzione di filtrare il sangue e al suo interno i dotti collettori assorbono l’acqua dal sangue e la rimettono nel circolo sanguigno. Solo 1,5 litri circa di liquido non viene riassorbito e diventa urina; questo significa che se aumenti di peso in modo significativo stai trattenendo più liquidi del solito e quindi i reni stanno riassorbendo più acqua!
Non è un malfunzionamento del corpo ma lo puoi vedere come una misura di emergenza che si attiva perché a livello biologico ti senti in pericolo.
Che pericolo? Immagina di esserti perso in un deserto arido e aver finito l’ultima goccia d’acqua! In questo caso la risposta del corpo di trattenere liquidi sembra avere un senso, non è vero? Il Dr. Hamer ha chiamato questo processo:” conflitto del profugo”.
Se nella vita sta accadendo qualcosa che ti fa sentire di non avere più riferimenti, di dover lottare per l’esistenza e/o in questo periodo “ti senti solo e abbandonato”, per il corpo la situazione è la stessa che essere in un deserto e si attiva lo stesso processo, magari con un intensità diversa a seconda dello stato di allarme che stai vivendo. 
5-leggi-biologiche-conflitto-profugo
L’eccesso di liquidi riassorbiti deve essere anche considerato nel trattamento dei sintomi dolorosi ma di questo tratterò più avanti in uno dei prossimi articoli.

 

Vuoi conoscere in modo più approfondito le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer?

 

Visita la pagina dedicata agli Approfondimenti o gli altri articoli presenti in questo Blog.

 

Inoltre, ogni mese organizziamo degli eventi dedicati alla Nuova Medicina Germanica e alle 5 Leggi Biologiche presso lo Studio di Calenzano oppure presso altri Centri Olistici. Visita la sezione Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti.

 

 

Nota bene
Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico. Le informazioni sopra riportate non pretendono di essere complete ma possono permettere di osservare un processo in corso a fini didattici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.