Hai una Vita guidata dall’ “Entusiasmo” dentro di TE?

“Entusiasmo” è una parola banalizzata nella nostra cultura e è spesso associata a foto di sorrisi che appaiono finti.

In realtà la parola deriva dal greco: en dentro thèos dio.

Il Dio dentro.

 

  • La senti questa forza nel cuore nella tua vita?
  • Stai scegliendo la vita che ha “Dio dentro” per te, cioè quella che senti essere davvero la tua strada e non quella pensata da qualcun altro?

Nella vita siamo mossi da molte forze contro le quali la volontà non può molto. Per esempio i destini famigliari e cioè i traumi vissuti da un antenato e che, tenuti sotto il livello di coscienza, portano i componenti della famiglia a ripetere schemi difensivi dolorosi. Si tratta di traumi nel periodo prenatale o nei primi mesi di vita che condizionano la nostra esistenza.

Per difenderci dal dolore provato quando siamo troppo piccoli e indifesi, per esempio il dolore di essere separati dalla mamma alla nascita, impariamo a essere rigidi, insensibili e a ignorare i nostri veri bisogni.

Per continuare a difenderci dal dolore che abbiamo provato ci troviamo schiavi di un mondo “pensato” più che vissuto e sentito; in questo stato esistenziale prendiamo decisioni non nostre e abbiamo relazioni dolorose fatte di compensazioni e resistenze. In realtà siamo esseri percettivi, abbiamo un corpo che è un’antenna sensibile e delicata, come lo sono le emozioni che proviamo.

Ti propongo di sperimentare il lavoro con le costellazioni familiari e multidimensionali per  accompagnarti alla scoperta di chi sei, della parte di te più vera, delicata e sensibile ma anche più forte.

Prenderemo contatto con quella parte che è collegata con il tuo Dio interiore, Lì dove l’entusiasmo ti spinge verso la strada o la vita che davvero per te ha un cuore!

Visita il seguente LINK per scoprire i Seminari di Costellazioni Familiari di Maggio 2017.

 


Marco Meini – Operatore Olistico

Sono nato a Firenze nel 1975, nel 2005 ho iniziato a occuparmi di relazioni d’aiuto attraverso discipline olistiche e energetiche come EFT e terapia energo vibrazionale. Nel 2006 sono entrato in contatto con le scoperte del Dr. Hamer e ho partecipato alla formazione come consulente delle 5 leggi biologiche che ho concluso nel 2008. Negli anni successivi ho fatto miei alcuni preziosi strumenti di lavoro come la terapia della Gestalt e terapia provocativa. Mi sono formato come facilitatore nelle costellazioni familiari di Bert Hellinger e ho frequentato molti seminari di Alejandro Jodorowsky e suo figlio Cristobal acquisendo i fondamenti  dello psicosciamanesimo. Negli ultimi anni mi sto occupando di terapia primale e Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer. Da alcuni anni mi impegno nell’opera di divulgazione delle 5 leggi biologiche proponendo incontri e conferenze sull’argomento in tutto il territorio toscano.

1

 

nuova-grafica

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.