Dermatite, eczema, fuoco di Sant’Antonio alla luce delle Cinque Leggi Biologiche del Dr. Hamer

cinque leggi biologiche malattie pelle

Dermatite, eczema, fuoco di Sant’Antonio… Si tratta di nomi dati ad eruzioni cutanee più o meno evidenti, dolorose e/o pruriginose.

Un nome è solo un modo per capirci, per sapere di cosa sta parlando una persona ma spesso quando si tratta di una qualsiasi diagnosi per noi diventa un’entità che porta con sé un’aspettativa e un carico di emozioni forti.


La pelle è composta dal derma, la parte più profonda di quest’organo; e dall’epidermide, la parte esterna, ricca di terminazioni sensoriali utili a farci percepire il contatto con gli altri membri del “branco”.
La maggioranza delle cosiddette malattie della pelle hanno a che fare con questa parte di tessuto più esterno e quindi sono collegate alla perdita di un contatto con qualcuno; nel momento in cui ritrovo il contatto la pelle si ripara formando un edema superficiale (dermatite o altri nomi dati a questo processo in corso).

cinque leggi biologiche pelle contatto

Vuoi conoscere in modo più approfondito le Cinque Leggi Biologiche del Dr. Hamer?

Visita la pagina dedicata agli Approfondimenti o gli altri articoli presenti in questo Blog.

Inoltre, ogni mese organizziamo degli eventi dedicati alla Nuova Medicina Germanica e alle Cinque Leggi Biologiche presso lo Studio di Calenzano oppure presso altri Centri Olistici. Visita la sezione Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti.

Nota bene
Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico. Le informazioni sopra riportate non pretendono di essere complete ma possono permettere di osservare un processo in corso a fini didattici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.