Le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer – Sai che niente di ciò che il tuo corpo fa è a caso?

Conosci le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer? Sai che niente di ciò che il tuo corpo fa è a caso? Ti accorgi di quando sei in uno stato di shock? Come fai ad accorgertene?

Si fa presto a dire che il problema è la tecnologia, i videogiochi, internet e i social!

Premetto che con quanto scrivo non intendo schierarmi pro o contro la tecnologia ma indagare cosa l’abuso di questi strumenti possa significare.

Continua a leggere

Se capisco quale è il conflitto che sto vivendo allora il problema/sintomo dovrebbe sparire?

 

Molte persone che mi interpellano si rendono conto che il loro corpo somatizza con dei sintomi un loro un disagio e se si tratta di un sintomo persistente significa che questa situazione di disagio permane, non si sta sciogliendo nella loro vita.

Continua a leggere

La Battaglia contro i Sintomi

 

Sento parlare spesso di battaglia contro i sintomi e questo mi fa ricordare quante energie mi è costata questa battaglia, combattuta senza riuscire a vincere. Se combatto contro qualcosa che produco io stesso… posso solo perdere!

Continua a leggere

“Quando chiudi l’agenda, si apre quella di Dio”

Paul Ferrini in un suo libro scrive: ”quando chiudi l’agenda, si apre quella di Dio”.

Quanto ti è difficile smettere di pianificare, creare strategie, accumulare, occupare le tue risorse mentali ed emotive a prepararti per cosa sarà domani?

Continua a leggere

I molti strati del nostro essere

 

Premetto che non pretendo di avere la verità in mano ma quanto scrivo è solo la mia percezione, ciò che osservo nella mia esperienza di vita e nel lavoro con le persone.

Sei un’essenza, un’anima libera che desidera fare delle precise esperienze e che ha il potenziale per essere in contatto con il corpo, con le tue emozioni, con il mondo e lo spirito, nell’amore.

Continua a leggere

Arrendersi – Come si impara a stare zitti

Allego un brano un po’ lungo ma significativo da  Il bambino inascoltato di Alice Miller In questo testo puoi risentire uno dei primi momenti in cui, probabilmente, hai imparato in modo profondo a rassegnarti. Leggilo, se ti va, e lasciati toccare emotivamente perché risentire il dolore che hai provato ed è rimasto congelato nel corpo, è già cominciare a guarire.

Il primo passo per guarire significa, secondo me, ritrovare tenerezza per te e per la dignità dei tuoi sentimenti ignorati in momenti cruciali della tua esistenza.

  • Marco Meini

Continua a leggere

Ogni sintomo e dolore della schiena hanno un senso e ci portano un messaggio

Con le 5 leggi biologiche sperimenta che ogni sintomo e dolore della schiena hanno un senso e ci portano un messaggio. Se fa male è perché abbiamo male, c’è qualcosa nella nostra vita che ci fa male. Infine attraverso il Clinical Pilates hai l’occasione di “ascoltare” i messaggi dolorosi della schiena tramite un’analisi anatomica e funzionale. […]

I bravi bambini e le brave bambine vanno in paradiso, gli altri…

Che significa?

Significa che impariamo a essere bravi, composti, educati, a scuola impariamo a stare nel nostro banchetto con la testa piegata a imparare cose presentate spesso in modo non interessante. Impariamo a fingere senza accorgerci di farlo, impariamo a pensare dei sentimenti invece che provarli. Possiamo chiamare questa condizione: scissione interiore.

Continua a leggere

Costellazioni familiari e multidimensionali: cosa sono e a cosa servono?

Che cosa sono le Costellazioni Familiari e come possono essere utili per me? Te lo spiego in modo molto semplice.