Il mio viaggio in treno e la Polmonite alla luce delle 5 Leggi Biologiche

polmonite-5-leggi-biologiche

Durante un viaggio in treno, la signora di fronte a me mi racconta dell’intervento al seno fatto dopo uno screening mammario. Le viene prospettato anche di togliere i linfonodi e in seguito si sottopone anche a questo intervento che la spaventa molto. Decide di fare i 35 cicli di radioterapia e rifiuta la chemioterapia.


Resta in angoscia finché, mi dice, quattro mesi dopo la fine del calvario inizia rilassarsi. Infatti passa due giorni in vacanza al lago con figlia e nipote e lì compaiono i sintomi di una polmonite molto forte che la costringe in ospedale per un mese. Alla fine del processo perde funzionalità di un 20% del polmone. Le dicono che dopo la radioterapia può accadere!

Visione secondo le 5 leggi biologiche: gli alveoli polmonari sono un tessuto di origine endodermica e rappresentano l’unità funzionale del polmone in quanto assolvono il compito di scambiare gas tra il sangue e l’atmosfera. Si attivano al momento di uno shock il cui sentito emotivo può essere riassunto con la frase: ” sto morendo!”. È quanto molto spesso percepiamo al momento di una diagnosi particolarmente spaventosa e sopratutto quando, dopo di questa, riceviamo la notizia che la situazione è più grave del previsto.

Finché rimaniamo nello stato di attivazione o paura la parte alveolare dei polmoni non dà sintomi particolari se non una migliorata capacità respiratoria di cui , di solito, non ci accorgiamo e un eventuale crescita cellulare. Quando sentiamo che il pericolo è scampato, il tessuto alveolare si ripara, si forma una zona edematosa: una cosiddetta infiammazione. Per contenere questo processo, vengono usati sensatamente degli antibiotici.

Nel parlare con me la signora si è fatta due domande circa la spiegazione che le era stata data circa la sua polmonite, infatti in ospedale le hanno spiegato che spesso la parte di polmone situata dietro il seno irradiato si infiamma, solo che la polmonite si è manifestata nel polmone destro e non quello sinistro.

 


Vuoi conoscere in modo più approfondito le 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer?
Visita la pagina dedicata agli Approfondimenti o gli altri articoli presenti in questo Blog.

Inoltre, ogni mese organizziamo degli eventi dedicati alla Nuova Medicina Germanica e alle 5 Leggi Biologiche presso lo Studio di Calenzano oppure presso altri Centri Olistici. Visita la sezione Eventi per conoscere i prossimi appuntamenti.

Nota bene
Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico. Le informazioni sopra riportate non pretendono di essere complete ma possono permettere di osservare un processo in corso a fini didattici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *